top of page

"è normale che ho sempre fame ??"

se sei A DIETA e hai SEMPRE FAME.. allora quella che stai facendo non è la dieta giusta per te!!

°

°

essere sempre affamati non è una condizione normale (nemmeno a dieta!!!)

°

°

quindi PARLANE CON IL PROFESSIONISTA DELLA NUTRIZIONE CHE TI STA SEGUENDO.. per trovarne il motivo e valutare come eliminare il problema!!

°

°

ci possono essere mille cause e mille strategie alimentari da applicare.. (per questo il fai da te non è mai la scelta giusta!!)

°

°

ALCUNI ESEMPI e SOLUZIONI generiche:

°

°

👉 colazione con latte e biscotti (mangio tanti biscotti per saziarmi al momento ma dopo mezz'ora/un'ora o di nuovo fame)

PROVA CON:

-abbinare 10-15 mandorle o nocciole o 3 noci

-sostituire il latte con yogurt bianco intero o yogurt bianco greco (con 1 cucchiaino di miele o marmellata) o yogurt greco ai gusti o budino proteico

👉 a spuntino mangio solo un frutto perchè è la cosa più sana ma mi apre la voragine e inizio a spizzicare fino alla cena

PROVA CON:

-uno spuntino con una fonte proteica + fonte di carboidrato (es. 2 babybel proteici e frutta, affettato e pane, yogurt greco e frutta, yogurt greco e cioccolato, ricotta fette biscottate e miele, albume burro d'arachidi e crackers, lupini)

👉 a pranzo mangio solo pasta con verdura e alle 4 di pomeriggio ho così fame da non riuscire a concentrarmi

PROVA CON:

-aggiungere una fonte proteica consistente al primo (es. una scatoletta grande di tonno al naturale, affettato, gamberetti surgelati che puoi aggiungere direttamente in cottura, tartare di carne, seitan)

👉 prima di cena ho fame da non poter aspettare e spizzico mentre cucino

PROVA CON:

-sederti e fare uno spuntino vero e proprio (come se fosse il tuo spuntino di metà pomeriggio)

-rinforzare il tuo spuntino di metà pomeriggio

°

°

Ti ritrovi in una di queste condizioni?! è arrivata l'ora di cambiare "dieta" (o semplicemente modo di mangiare) trovando la TUA DIETA PERSONALIZZATA e cucita sui bisogni del tuo corpo in questo momento

°

°

Comments


bottom of page